COLLABORA

Vuoi lavorare insieme a noi per rendere reale questo progetto?

Chiunque creda nella missione di “The Social Truck” e desidera partecipare in modo attivo alla realizzazione di microprogetti è il benvenuto. In che modo? Mettendo a disposizione la propria esperienza professionale, le proprie abilità e competenze, spazi e strumenti, o anche attraverso un sostegno di tipo economico.

Come collaborare

rectangle
Artigiani
Con botteghe, laboratori, ma soprattutto conoscenze e passione per il vostro mestiere. Partecipando ai progetti ideati dai ragazzi attiverete uno scambio diretto di saperi tra generazioni.
Fondazioni Associazioni ed Enti
Con servizi e strumenti per organizzare o sponsorizzare le attività dei giovani. Collaborando con i ragazzi si può creare una sinergia con grandi benefici per tutta la popolazione.
Comuni
Con risorse materiali e umane del territorio. Favorire progetti nati da giovani per i giovani, ma non solo, significa ascoltare le esigenze di una fascia importante della nostra società. A beneficiarne: l’immagine di tutta la città.
Scuole
Con spazi, strumenti, esperienze. Da sempre la scuola è luogo di incontro e crescita, mettersi a disposizione per progetti giovanili nati fuori dall’aula ribadisce ancora una volta l’importanza dei nostri istituti nella società.
Artisti
Con creatività ed esperienze legate al vasto mondo artistico, dalla musica alla fotografia al cinema ecc. Ma anche partecipando direttamente ai progetti ideati dai giovani. Collaborare con noi vuol dire permettere a tutti di scoprire o migliorare le proprie potenzialità creative.
Aziende locali
Con servizi e strumenti per la realizzazione delle attività dei ragazzi. Inoltre sponsorizzando i progetti dei giovani si promuove l’immagine di un’azienda dinamica e capace di riporre fiducia nella generazione del futuro.
Musei
Con spazi per esposizioni, incontri, collaborazioni con esperti del mondo culturale. O ancora accompagnandoli nella realizzazione di progetti artistici urbani. Aprendo le sale alle attività dei ragazzi li si rende protagonisti della scena culturale e non solo più visitatori.

The social truck nasce per aiutare i ragazzi  a realizzare piccoli o grandi progetti. Il principio di base è la collaborazione tra adulti e giovani. Per rendere possibile la realizzazione delle attività, ci avvaliamo del sostegno di organizzazioni, comuni, aziende o privati che credono in una nuova visione della società e, cooperando con The Social Truck, producono valore aggiunto per la nostra comunità

La nostra rete di partner

Incontriamoci

Scegli la tua località e scrivici!


DI LA TUA
Di la tua

Call Us