La nostra Missione
The Social Truck è un progetto di innovazione sociale. Ci impegniamo a promuovere un processo di cambiamento partecipato favorendo nuove forme d’incontro sul territorio e di dialogo tra le generazioni. Per riuscirci sosteniamo il concepimento e l’attivazione di progetti socio-culturali ideati dai più giovani. La nostra ambizione è ridare un nuovo impulso alla vita sociale coinvolgendo le persone nel creare esperienze e significati condivisi all’interno della comunità.
…vuoi saperne di più? contattaci
Con chi collaboriamo
Comuni, fondazioni, scuole e privati. Dall’artigiano all’artista e con chiunque creda nei progetti realizzati con i giovani. È benvenuto chi vuole contribuire alla trasmissione di conoscenze ed esperienze, chi vuole impegnarsi nel sponsorizzare o sostenere economicamente i progetti realizzati dai giovani con The social Truck .
The founder
Operatrice sociale ed educatrice mediale, Alicia Iglesias si è sempre impegnata e divertita a creare momenti di scambio e condivisione fin da quando era piccola. Dalle esperienze maturate in diversi contesti lavorativi, dalle relazioni strette con professionisti del settore sociale svizzero e italiano, nel 2011 nasce l’idea di The Social Truck. Dopo non pochi sforzi, finalmente oggi la passione e l’esperienza della fondatrice convivono in un’unica esperienza